



EFT
L’ Emotional freedom techniques è una preziosa tecnica per liberarsi dalle emozioni negative che fanno da sottofondo a tanti nostri disturbi e, soprattutto, manie comportamentali ripetitive (disturbi ossessivi-compulsivi). Come esempio posso ricordare i più comuni disturbi di questa categoria:
(1) mangiare continuamente
(2) fumare
(3) bere alcolici
(4) lavarsi continuamente fino a produrre una dermatite
(5) rosicchiarsi le unghie
(6) tirarsi i capelli o i baffi continuamente,in modo imbarazzante quando siamo osservati
(7) controllare continuamente se abbiamo chiuso la portiera dell’auto appena scesi
(8) fare pensieri “tragici” a causa di un’ansia da anticipazione: anticamera dell’attacco di panico.
Certi nostri vizi, radicati da molto tempo, ci sembrano inguaribili. In realtà essi derivano da uno squilibrio della distribuzione energetica del nostro campo elettromagnetico.
Questa tecnica combina alcuni concetti fondamentali dell’agopuntura, della kinesiologia, della programmazione neuro-linguistica , dell’auto-ipnosi e si potrebbero trovare ancora molte affinità con altre tecniche.
Infatti si tratta della digitopressione di determinati punti presenti sul viso, sulle mani e sul torace, in una precisa sequenza, mentre si ripete una certa frase elaborata su misura per un nostro problema. Dopo la prima sequenza si fa un’operazione particolare di reset, e poi si ripete la sequenza.
Personalmente l’ho provata alcuni anni fa ed ha funzionato per un mio problema di difficile soluzione.
Di recente ho avuto modo di conoscere Andrew, il docente del corso che vi propongo, ed allora mi è venuta l’ispirazione di cercare di far conoscere a più persone questo eccellente metodo.
Andrew è australiano e abita in Italia da oltre 10 anni.
E' altamente qualificato in merito ed insegna e pratica EFT da oltre 6 anni.
Considerando corsi, presentazioni, incontri di gruppi e sedute individuali che ha tenuto in vari paesi del mondo, ha insegnato EFT a migliaia di persone.
I suoi studi e il suo lavoro con EFT lo hanno portato a seguire e tenere corsi di EFT in Australia, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Italia.
Ha studiato e imparato EFT direttamente da Gary Craig, il creatore di EFT negli Stati Uniti.
Per conoscere più particolari su questa materia vi consiglio di visitare il suo sito:
www.emofree.it
Ed ecco i particolari sul corso che avrà luogo domenica 6 febbraio... insomma la nostra locandina virtuale!
Ti piacerebbe sapere come trasformare la tua energia e la tua vita?
Puoi con EFT
EFT (Emotional Freedom Techniques) è uno strumento della trasformazione personale sorprendentemente semplice ma potente. Ecco un brevissimo elenco di solo alcuni problemi che EFT può risolvere: Emozioni (paure, fobie, ansia, rabbia, depressione, stress, trauma, voglie di cibo e fame nervosa) Dolori (cefalea, emicrania, mal di schiena, infiammazione, problemi di digestione, artrite, tensione) Condizioni fisiche (perdere peso, dipendenze, asma, allergie, eczema, insonnia, influenza, diabete)
EFT serve anche per: Eliminare la scarsa auto stima,
l'auto-sabotaggio, le credenze o le convinzioni limitanti. Aumentare le prestazioni sportive e negli studi, la forza, la resistenza, l'energia, l'autostima, l'amor proprio, l'accettazione di sé.
Corso di EFT Livello 1
A chi è rivolto:
A chiunque voglia migliorarsi, trasformare la propria vita, risolvere problemi,migliorare la salute e il benessere del corpo, della mente e le emozioni, aumentare le prestazioni fisiche e mentali con uno metodo nuovo e semplice.
Quando:
Domenica 6 febbraio dalle 9 alle 18 con pausa per il pranzo
Dove:
A Modena;presso l’osteria Stile libero in via Taglio
Prezzo:€ 100,00
Programma: Un po' di teoria e altri insegnamenti utili, ma molta pratica ed applicazione della tecnica. I corsi verranno svolti da Andrew Lewis.
Dato che l’iscrizione è a numero chiuso, si richiede un anticipo di 30 euro per la quota di iscrizione.
Ovviamente se uno vuole può pagare in anticipo l’intera cifra.
La quota di iscrizione verrà restituita solo nel caso in cui il corso venisse annullato; non verrà restituita se l’iscritto non partecipa.
Per il pagamento e tutte le altre informazioni contattare:
www.guruditamara.com --> chi sono -->consulenze e scrivere come consulenza “corso EFT”
STOP
Ciao Marina,
RispondiEliminaarrivo da te fal blog di Carla Colombo, l'EFT è una tecnica straordinaria non sono però mai riuscita a farla funzionare eppure la tengo sempre in gran cosiderazione.
Gabriella
l'avevi imparata da un manuale o in un corso?
RispondiEliminaLa riuscita dipende dall'osservanza di tanti particolari.... poi certo sono la prima a smentire tutte le dichiarazioni "miracolistiche" che vengono fatte di volta in volta riguardo ad un dato metodo in voga. Certe tecniche, anche molto valide, su un dato soggetto possono non funzionare o funzionare per un tempo breve. Per molte, come ad esempio la cranio-sacrale, è molto consigliato un trattamento "di mantenimento".
Ciao, buon week end!