sabato 9 novembre 2013

ANALISI FISIOGNOMICA di un attore


 L’attore è ERNEST  BORGNINE
Un volto molto, che ha partecipato a una grande quantità di film. 
 I tratti caratteristici che saltano all’occhio sono: sopracciglia arcuate, incisivi separati corporatura tarchiata, fossetta nel mento.
Per l’omeopatia un soggetto tipicamente Calcarea carbonica. Assomiglia a Glen Ford  ma in una versione più dilatata, con un’inclinazione più orizzontale della mandibola. Come se con il passare degli anni  l’incisura mediana del mento, insieme allo spazio tra gli incisivi tendessero a distanziarsi  allargando il viso. 
Il naso infine è quello classicamente definito camuso cioè  carnoso, leggermente prominente ma schiacciato nella parte bassa. Tuttavia il naso è l’ultima cosa interessante nei suoi tratti... quello che conta a mio parere sono occhi, bocca e mento.
Riguardo alla forma dei lineamenti: la direzione orizzontale  indica un forte carattere yang. Gli occhi allungati e stretti, il naso con narici larghe, la mandibola larga, le labbra lunghe orizzontalmente, esprimono una forza di espansione che causerà la formazione di rughe verticali. Queste caratteristiche indicano che si tratta di un soggetto attivo, dal carattere forte e con tendenza all’inflessibilità.

Sopracciglia lunghe: vitalità, energia, autostima, determinazione e resistenza.

Dense= energia e vitalità
circonflesse con apice  laterale carattere spiccatamente Yang
Occhi grandi: individuo dotato di immaginazione, versatilità, sensualità e, in alcuni casi, suscettibilità.
Occhi sporgenti: soggetto introverso, che continuamente vive le complicazioni che gli provengono dalla sua ambizione. Ottima memoria riguardo che gli permette di padroneggiare le esperienze fatte come strumenti per agire al meglio. 

La mandibola larga indica senso pratico, costanza, determinazione e volontà. Come difetti può essere litigioso e intollerante.
Il mento con fossetta verticale indica amabilità, volubilità, esuberanza.
NOTA 1
CHI VOLESSSE APPROFONDIRE QUESTA MATERIA TROVA TUTTO SU www.guruditamara.com al tasto corsi.

NOTA 2
RICORDO AGLI ISCRITTI AL CORSO ACCELERATO DI OMEOPATIA che il corso è stato fissato per la sera del 19 novembre se ci sarà un cambio data sarete informati per tempo


2 commenti:

  1. interessante,mi piacerebbe conoscere cosa esprime la mia faccia
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mandami una foto (al tasto consulenze del blog) e ti faò ritratto e analisi fisionomica ….. con la dovuta calma perché in questo periodo sono un po' pressata da impegni…diciamo come pensierino natalizio :-)
      un abbraccio e buona domenica anche da me!!!

      Elimina

Solo commenti in italiano